Una nuova ispirazione – a Roma.
A due passi dal maestoso Palazzo Barberini, troviamo una delle più antiche istituzioni della città: il St. Regis: parte di Marriott Int. – all’interno del prestigioso brand St. Regis – rappresenta una delle properties più esclusive e lussuose di Roma; soprattutto grazie alla sua storia ed al recente restauro integrale. Lo storico hotel veniva infatti presentato alla società romana nel lontano 1894, mentre da poco restaurato sotto la guida del famoso studio di progettazione di interni Pierre-Yves Rochon Inc., risplende di fasti riportati al loro splendore; tra marmi, luci dorate e specchi.
I recenti lavori hanno dato nuovamente splendore e magnificenza allo storico palazzo, tra i più spettacolari della città, e grazie alla fusione di tradizioni nobili con interni eleganti e raffinati, hanno trasformato questo luogo maestoso in una residenza estremamente lussuosa e artistica. Tra le novità vi è anche il rinnovo del ristorante Lumen, Cocktail & Cuisine, che accoglie i suoi ospiti in uno spazio luminoso ed accogliente con raffinati dettagli in stile Belle Époque e contemporaneo.
Un’oasi lussureggiante nel centro di Roma, dischiusa tra gli specchi e le luci sfavillanti del St. Regis.
Il ristorante inoltre, offre un nuovo spazio: il Lumen Garden, un cortile interno che permette di godere di un meraviglioso angolo verde nel pieno centro storico della Città Eterna. Concepito come una vera e propria oasi urbana, lontana dai rumori della città, il locale è caratterizzato da un design unico che avvolge gli ospiti e regala un’atmosfera da terrazza romana, arricchito di lanterne, lucine soffuse e cuscini in lino con sedute in rattan. Edera rampicante e ceste in vimini calate dal pergolato, sono ricolme di geranei e impatiens, dalle nuance del rosa, giallo e fucsia. Al centro quattro poderose palme regina di oltre 5 metri, che delimitano la zona dedicata alla cena.
Il menu – curato dall’Executive Chef Francesco Donatelli – presenta una selezione di piatti e ricette della tradizione italiana e romana tra cui gli immancabili: tonnarelli cacio e pepe, mezzi paccheri di pomodoro fresco e basilico su mousse di burrata, crudo di tonno con panzanella e tempura di calamari e alici con zucchine marinate.
Dove The St. Regis, Roma
Tel +39 06 4709 2740
Orari di apertura
Lun-Dom 07.00-01.00
Prezzo £££