Excelsior Hotel Gallia, Milano
Splendente edificio in stile Belle Époque in Piazza Duca d’Aosta – la cui prima apertura risale al 1932 – l’Excelsior Hotel Gallia rappresenta oggi un meraviglioso esempio di recupero architettonico, con linee che si fondono armoniosamente con l’adiacente Stazione di Milano Centrale. La cupola blu dell’edificio datato agli anni ‘30 spicca dall’alto dell’ultimo piano, regalando un piacevole contrasto visivo con la rigorosa uniformità cromatica della facciata in stile Liberty.
Gli interni, fortemente distaccati dalla fantasia architettonica della facciata, rispetta un rigore di linee e superfici lucide che riflettono l’imponente light design firmato dallo studio milanese guidato dall’architetto Marco Piva. Marmi, ampie vetrate ed un maestoso lampadario in vetro di murano che taglia verticalmente la spirale di scale che tagliano internamente tutti i piani. Diventato punto di riferimento come una delle strutture più lussuose di Milano, ha visto tra i numerosi ospiti – soprattutto nel corso degli anni ‘80 – teste coronate e noti personaggi pubblici.
Katara Royal Suite: lusso e sofisticatezza.
Con oltre mille metri quadrati di superficie, la Katara Royal Suite occupa quasi interamente tutto il settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia. In assoluto tra le suite presidenziali più ampie in Italia ed Europa. Insignitane nel 2016, la Katara Royal Suite ha ricevuto il premio World Travel Awards 2016 come “World’s Leading Hotel Suite”.
Lusso, tecnologia e comfort si fondono elegantemente e con naturalezza nella Katara Royal Suite. Pareti specchiate e riflettenti – illuminate da preziosi lampadari di Murano – ed accompagnate da opere d’arte ed arredi su misura. Entrare in questo spazio esclusivo ed unico, immergendosi tra le tinte chiare dei bianchi, dei beige e dell’oro; in contrasto con tocchi di nero, in un alternarsi ripreso dai marmi policromi dei pavimenti, la suite presidenziale regala ai suoi ospiti un un’atmosfera magica e di assoluto relax all’interno di una Milano dal carattere metropolitano e moderno.
I due grandi lampadari della zona living e della camera da letto principale sono realizzati in esclusiva da La Murrina su disegno dello studio Marco Piva, creando suggestivi riflessi e giochi di luce. Ad impreziosire ulteriormente la zona living, i colori tenui dei divani firmati Fendi, poltrone Febo di Maxalto, lampade a terra di Altreforme e De Majo. La cabina armadio – attraverso la camera padronale – conduce al bagno privato, dove il marmo liscio si estende dalle pareti fino ai pavimenti riscaldati, incorniciando una vasca da bagno tonda, una doccia con pareti in vetro separata e un bagno turco.
Tra le più sofisticate ed ampie di Milano, la Shiseido Spa dell’Excelsior Hotel Gallia è un vero e proprio rifugio dalla caotica routine della città. Con una moderna piscina coperta, idro-massaggio, hammam e wellness suite di coppia, è impossibile non rimanere incantati da questo rifugio con meravigliose viste di Milano, grazie alla posizione al settimo piano.
Dove Piazza Duca d'Aosta, 9, 20124 Milano
Tel +33 02 67851
Prezzo £££