Parigi. Ampi boulevards alberati, disseminati di monumenti, edifici dai tetti caratteristici, affiancandosi ad importanti musei e quartieri che sembrano disegnati come su una cartolina. La “Ville lumière” si è affermata da tempo come centro mondiale dedicato all’arte, moda e cultura: l’architettura urbana risalente al 1800 è caratterizzata da infiniti cafe che si sporgono agli angoli di quasi tutte le strade, invitando parigini e turisti a soffermarsi ad osservare la città svegliarsi gradualmente nell luce del mattino, davanti ai propri occhi.
Ogni quartiere di questa città multietnica nasconde una propria identità, chiaramente percepibile ad ogni visitatore, e nettamente differente dagli altri arrondissement. L’eleganza e la bellezza sono evidenti in ogni particolare o dettaglio; tra gli affascinanti edifici del centro sbucano numerose boutiques, pronte a ricordare che ci troviamo in una delle più importanti capitali mondiali della moda e dell’haute couture.
Chaillot: tra i gioielli nascosti degli Champs Elysees ed
Avenue Kebler.
Sin dai primi del XIX secolo, il quartiere di Chaillot è stato uno tra i più importanti di Parigi. Oggi vanta il primato di essere uno tra i più visitati, grazie all’enorme flusso di turisti che ogni anno sceglie di includere quest’area tra le proprie mete: con numerose e lussuose ville, è facile perdersi tra le eleganti strade, circondate da facciate costruite con blocchi di pieta marmorea dai toni chiari ed attici illuminati dall’alba fino al tramonto.
Compreso tra i Jardins du Trocadero e la Tour Eiffel, raggiunge l’Arc de Triomphe fino a Porte Maillot, separati dall’Avenue Kebler che taglia orizzontalmente questo quartiere tra i più esclusivi di Parigi.
Lusso e raffinatezza sono parole chiave quando si cerca di descrivere quest’'area che abbonda di ristoranti tra migliori e più belli a Paris Ouest.
Una delle viste più sorprendenti di Parigi si può cogliere proprio dagli appartamenti degli edifici situati tra Rue Copernic, Rue Lauriston e Rue Paul Valéry. Qui si nascondono gli straordinari “Reservoirs De Passy”: un cortile occupato da un vero ed unico lago urbano, invisibile dalla strada.
Di proprietà e gestito da Hongkong and Shanghai Hotels, Limited – società fondata nel 1866 – The Peninsula Hotels è una delle catene di Hotel di Lusso leader a livello mondiale.
Il flagship hotel de The Peninsula ha aperto le sue porte per la prima volta ad Hong Kong nel 1928.
Al giorno d’oggi il portfolio di The Peninsula Hotels comprende ben 10 differenti proprietà, in alcune tra le città più importanti nel mondo: Hong Kong, Shanghai, Pechino, Tokyo, New York, Chicago, Beverly Hills, Parigi, Bangkok e Manila.
Alcuni nuovi progetti di espansione di The Peninsula Hotels sono attualmente in fase di sviluppo tra Europa ed Asia; inclusi Londra, Istanbul e Yangon.
The Peninsula, Paris. Il più straordinario
“Gran Palace” Parigino.
Inaugurato il 3 Agosto del 2014, il The Peninsula Paris è situato a pochi passi dall'Arco di Trionfo, nell'elegante 16 ° Arrondissement della città; a pochi passi da alcuni dei più famosi monumenti, musei e lussuosi quartieri dello shopping del mondo. Occupa uno storico edificio Haussmaniano del XIX secolo, meticolosamente restaurato, che è stato inaugurato nel 1908 come uno dei primi hotel degni del grandeur di Parigi.
Entrare in questo palazzo fatto di luce e scintillii ridefinisce il significato stesso di stupore; lasciando ai decori dorati e scolpiti nel candido marmo degli interni raccontare la storia di questo splendente esempio di innovazione e legame con il passato. All’ingresso su Avenue Kebler si è accolti da due possenti leoni cinesi; chiaro riferimento alla tradizione Asiatica di The Peninsula Hotels.
Mentre l’ingresso e tutti gli spazi al rez-de-chaussée sono aperti al pubblico ed agli ospiti dell’hotel, tutti i piani immediatamente al di sopra sono invece riservati alla quiete ed alla privacy degli ospiti.
Due distinti ascensori, accessibili solamente tramite la card di accesso della propria camera, portano direttamente alle Guestrooms del Peninsula mentre un’altra coppia di ascensori sale direttamente all’ultimo piano dell’edificio, dove si trovano nuovamente degli spazi spesso frequentati non solo da turisti, ma anche da parigini.
Con ben 7 outlets – tra cui due tra i migliori ristoranti parigini come L'Oiseau Blanc che propone cucina tradizionale francese ed il LiLi Restaurant, con una proposta di cucina cantonese – il Peninsula offre davvero ogni possibile varietà di esperienze, per tutti i palati.
Con interni mozzafiato ispirati al meglio dello stile cinese e francese, il LiLi Restaurant offre un'autentica cucina cantonese preparata da chef di Hong Kong pluripremiati.
Ricostruito secondo i criteri e le proporzioni di un teatro dell’opera cinese, i decori dell’arredo spaziano tra superfici integrate in paraventi di Coromandel e pareti do sottile carta intagliata a mano.
I punti culminanti gastronomici includono raffinati dim sum e piatti stagionali.
LiLi è anche specializzato nell’antica arte del tè cinese, dove viene proposta una grande varietà di foglie e piante; mentre un tavolo dello Chef privato offre i migliori posti per la ammirare eccezionali maestrie della cucina.
La Rooftop Garden Suite.
Concepite per offrire viste impareggiabili di Parigi e dell’Arc de Triomphe, le Guestrooms del Peninsula Paris che si trovano agli ultimi due piani rappresentano l’esempio perfetto di un connubio tra eleganza, privacy e cura nei dettagli. A partire dall’ingresso posto sulla corte interiore dell’edificio in stile Haussmaniano; nei quattro angoli di questo tripudio di pietra chiara di finiture dorate sugli Champs-Élysées, si trovano le Rooftop Garden Suite del The Peninsula Paris.
Un giardino segreto
nel cuore di Parigi.
Create per soddisfare tutte le aspettative di un'oasi nel cuore di Parigi, questo elegante spazio suddiviso su due piani, con un arredamento che combina in modo unico i materiali di diverse epoche e stili per accogliere chiunque soggiorni, offre totale eleganza e comfort. L'accesso alla terrazza con giardino sul tetto dell'hotel offre uno spazio da sogno con vista sulla Torre Eiffel; per intimi cocktail, cene o semplicemente un luogo da cui contemplare tranquillamente l'architettura di Parigi.
Attraverso una silenziosa porta a vetri, si accede ad un intimo patio dal quale è possibile risalire una breve scala chiocciola fino alla terrazza esterna, sul tetto del Peninsula: per una colazione, aperitivo o semplicemente per ammirare gli straordinari tramonti da questo giardino urbano; queste Suite garantiscono viste uniche quanto straordinarie per un soggiorno indimenticabile nella Ville Lumiere.
Dove 19 Avenue Kléber, 75116 Paris, France
Tel +33 1 58 12 28 88
Prezzo ££££