Londra è considerata una città multietnica e cosmopolita la cui vitalità artistica, produttiva – e ovviamente dalla forte connotazione turistica – allo sguardo di coloro che si avventurano per le strade trafficate e frequentatissime del suo centro. Destinazione tra le preferite dai giovani italiani in cerca di opportunità di crescita su un mercato più florido di quello nostrano, rappresenta per molti una seconda casa.
Considerata a ragion veduta lo sbocco principale degli interessi esteri nel mercato Europeo, costituisce sotto ogni punto di vista una città che offre asilo a culture e tradizioni di ogni genere: i musei di Londra conservano collezioni artistiche di primo piano nel panorama mondiale ed i monumenti storici non mancano di fascino. I famosi centri commerciali – disseminati nel cuore della città – fanno si che lo shopping costituisca una delle maggiori fonti di reddito legate al turismo della capitale Inglese, dando spazio alla creatività ed allo scintillio dei brand di moda più riconosciuti a livello mondiale.
La City.St. Paul's Cathedral, la Torre di Londra ed il Tower Bridge.
Un'area ben definita all'interno della città – the “Square Mile” – è quella comunemente conosciuta come City of London, o più semplicemente The City. Alti ed imponenti, eleganti ed esclusivi, caratterizzati dai noti uomini e donne d'affari, gli edifici della City svettano scintillanti dall’area ad est del Waterloo Bridge.
Il Four Seasons at Ten Trinity Square.
Prima proprietà targata Four Seasons Hotels & Resorts di cui abbiamo il privilegio di parlarvi, il Four Seasons London at Ten Trinity Square è una magnifica struttura situata alle spalle di Fenchurch Street ed affacciata sul giardino di Trinity Square; a pochissimi passi dalla Torre di Londra e dal Tower Bridge. Seconda e più recente proprietà del gruppo Four Seasons nella città di Londra, si trova ad appena 20 minuti di auto dal vicino London City Airport: connesso quotidianamente con numerosi voli locali dall’aeroporto di Milano Linate; grazie alle tratte offerte dai vettori come British Airways ed Alitalia, è possibile decollare e trovarsi immersi nel comfort della propria camera in appena 2 ore.
Inaugurato di recente – a Gennaio del 2017 – questo hotel 5*L rappresenta il frutto di una meticolosa e lunga ristrutturazione del precedente edificio: a partire dal monumentale ingresso – che lo ha classificato come uno degli edifici più alti di Londra al momento della sua costruzione, negli anni ‘20 – ai preziosi pannelli intagliati ed agli stucchi degli ambienti di questo meraviglioso esempio di architettura neo-classica.
Con ben 89 camere ed 11 suites – per un totale di 100 spettacolari Guestrooms; il vero gioiello di questa proprietà è rappresentato dalle 10 residenze private collocate in un elevamento del precedente edificio. Da una a cinque camere da letto, le Four Seasons Private Residences rappresentano alcune tra le sistemazioni più esclusive ed eleganti di Londra, garantendo totale privacy ed un’esperienza da sogno.
Progettate individualmente – da una a quattro camere da letto, alcune con terrazza privata e vista sulla Torre di Londra e sul Tower Bridge – offrono zone soggiorno e pranzo open-concept e cucine completamente attrezzate complete di elettrodomestici di ultima generazione.
Lasciarsi viziare al Four Seasons at Ten Trinity Square non è affatto difficile: la meravigliosa area SPA & Wellness – situata nel cuore del cortile interno dell’edificio – è accessibile direttamente dalla Lobby, scendendo di pochi piani ed immergendosi in una completa rilassatezza.
Con ben 8 sale trattamenti, una reception dorata degna di un caveau, una piscina di 14 metri suddivisa in due vasche tra cui una vitality pool, sauna e bagno turco – oltre ad una sala per trattamenti di coppia ed annesso hammam, la SPA al Four Seasons at Ten Trinity Square è un paradiso fatto di suoni soffusi, pareti scintillanti e toni perlacei. Niente di meglio dopo una giornata trascorsa a visitare Londra.
Residence n. 36. 220 metri quadrati di design, tra luce e riflessi.
Traendo ispirazione dalla storia dell'edificio come ex-sede della Port of London Authority, l'interno di questa Residence con due camere da letto situata al 5º piano è stato supervisionato da Richmond International: riflettendo lo spirito della navigazione attraverso i suoi mobili e manufatti accuratamente curati, la Residence comprende di una grande zona giorno open-space con tavolo da pranzo e una cucina completamente attrezzata con elettrodomestici Gaggenau.
La lussuosa camera da letto principale immerge totalmente i propri sensi in un contesto di totale rilassatezza, grazie ai toni morbidi e pastello – con un letto king-size Four Seasons, uno spogliatoio adiacente e l'ampio bagno principale che comprende una vasca, una grande doccia doppia e due lavandini.
Mei Ume. Due tradizioni sotto lo stesso tetto.
Il Mei Ume offre piatti tradizionali cinesi e giapponesi con un approccio moderno e diretto. Ci siamo concessi una cena a base di pesce e sapori asiatici per comprendere del tutto questa proposta fusion. Apri il link per una recensione completa.
Ten Trinity Private Club.
Situato nel cuore della City di Londra, il Ten Trinity Square Private Club rappresenta una partnership unica tra Reignwood Group, Four Seasons Hotels e Resorts e Château Latour. Il Club – con i suoi toni legnosi e profumo di tabacco – è l'ideale per conversare e rilassarsi e sfuggire alle esigenze della vita di città, godendo al tempo stesso di esperienze culturali e gastronomiche di livello mondiale.
L'intima Cigar Lounge del Club offre ai soci un'eccezionale collezione di sigari: dai rari Havanas vintage a Montecristo e Cohibas. Con la guida esperta del sommelier di sigari del Club, i membri sono invitati ad esplorare le migliori tradizioni dei sigari fatti a mano, accompagnati da una vasta offerta di cognac e whisky di respiro internazionale. Per maggiori informazioni su questo Club tra i più in voga a Londra: Ten Trinity Square Club.
Un sentito grazie a Four Seasons per una delle esperienze di cui vi raccontiamo con più nostalgia.
Una meta amata da tutti come Londra merita di essere vissuta con eleganza, assaporando ogni singolo aspetto di quello che questa città offre. Ora è possibile vivere un’esperienza del tutto nuova ed indimenticabile grazie a Four Seasons Hotels & Resorts: al numero 10 di Trinity Square sorge un brillante esempio di come modernità e tradizione possano convivere in un connubio perfetto di esperienze capaci di far provare emozioni e sensazioni indelebili nel tempo.
Dove 10 Trinity Square, London EC3N 4AJ, United Kingdom
Tel +44 20 3297 9200
Prezzo ££££