Incastonata tra acque cristalline e le Alpi.
Costellata di musei, Ginevra ospita numerosi eventi culturali di alto livello ed è un ottimo punto di partenza per escursioni verso le Alpi svizzere e francesi. Adagiato sulle rive soleggiate del suo lago, questo celebre scenario naturale fa sfoggio di un ovvio senso di eleganza e sofisticatezza: la città mantiene il suo aspetto originario, è pulita, efficiente e sicura, e mostra uno stile animato e amore per l'avventura.
Il fiume Rodano e il lago Lemano dividono Ginevra in due parti unite fra loro da vari ponti, dei quali i più noti sono i "Ponts de l'Ile" che attraversano l'isola di Rousseau. Sulla riva sinistra o meridionale si trova la città vecchia, divisa in una parte alta e una bassa. La riva destra o settentrionale accoglie invece la stazione ferroviaria e Les Pâquis, quartiere esteso sul lungolago che porta il nome del presidente degli Stati Uniti Wilson, e dove si trovano numerose strutture di lusso che si affacciano direttamente sul Jet d’Eau.
Solo seconda per popolazione su scala nazionale, Ginevra è anche un'importante piazza finanziaria e un centro della diplomazia internazionale, essendo la sede del Comitato internazionale della Croce Rossa e di alcune istituzioni delle Nazioni Unite. Sebbene la sede dell'ONU si sia trasferita dopo la fine del II conflitto mondiale a New York, l'organizzazione conserva ancora una grande presenza al Palais des Nations.
155 anni di storia ed eleganza al numero 11 di
Quai du Mont Blanc.
Situato sulle rive del Lago di Ginevra, con viste eccezionali sul famoso Jet d'Eau e sul Monte Bianco che fa da sfondo senza tempo alla meravigliosa città, l'Hotel de la Paix ha definito il lusso a Ginevra sin dalla sua inaugurazione nel 1865. Ricco di storia, ha ospitato numerosi eventi di rilevanza storica, tra cui il Congresso Internazionale della Pace, oltre ad aver accolto ospiti di alto profilo da tutto il mondo, come la famiglia reale di Monaco e il noto attore americano Orson Welles. A seguito di una ristrutturazione multimilionaria, dopo ben 152 anni dall’inaugurazione, l'Hotel de la Paix veniva riaperto come The Ritz-Carlton Hotel de la Paix, Ginevra.
Accuratamente ristrutturato per fondere perfettamente design moderno, funzionalità e patrimonio dell'hotel, l’Hotel de la Paix rifletteo un concetto di design creato attorno all'arte, al tempo e alla natura, rappresentando l'ambiente in simbiosi dell'hotel e la città di Ginevra. Nei corridoi dell'atrio dell'hotel, una mostra di arazzi rappresenta figure storiche che hanno avuto un ruolo nel raggiungimento della pace, da Giuseppe Garibaldi a Victor Hugo. Le 74 guestrooms, comprese 14 suite, sono state rinnovate con un design elegante e moderno. Le finestre a piena altezza riempiono ogni stanza di luce naturale e sono ulteriormente valorizzate da una vista mozzafiato su Quai du Mont Blanc, sul Lago di Ginevra e sul Jet d'Eau.
La suite Grace Kelly, che prende il nome dalla principessa di Monaco che era un ospite abituale, è la suite presidenziale dell'hotel, che offre un sofisticato design art déco e dorature a foglia d'oro, creando un elegante santuario.
La suite di 105 metri quadrati comprende una camera da letto principale, un soggiorno, un angolo cottura e una sala da pranzo, tutti decorati in stile Art Déco con dettagli in oro e accentuati da soffitti alti e dalla luce naturale. Inoltre, il Ritz-Carlton ha dotato la suite di diversi balconi, perfetti per godere di una vista unica. Arredati magnificamente, i balconi si affacciano sul Lago di Ginevra, sulle Alpi e sul giardino di Brunswick.
Delizie per il palato, ogni domenica.
Se si ha la fortuna di trovarsi nei pressi dell’Hotel de la Paix di domenica mattina, è obbligatorio provare il famoso Brunch al Livingroom Bar & Kitchen, ogni domenica dalle 11.00 alle 15.00. Con una vista eccezionale sul Lago di Ginevra e sul Monte Bianco, questo particolare ed unico bistrot combina una cucina invitante, un servizio attento e genuino e sapori internazionali in un ambiente curatamente chic.
Un assortimento squisito di piatti salati e dolci, bevande e champagne, accompagnati da una qualità di prodotti senza eguali nella cittadina svizzera. Un sentitissimo consiglio: French Toast ed Eggs Royale, la vera delizia per una domenica che inizia con la più genuina e deliziosa delle esperienze.
Dove Quai du Mont-Blanc 11, Geneva, 1201 Switzerland
Tel +41 22 909 60 00
Prezzo ££££