Il Lago di Como è la meta preferita di coloro che, specialmente da Milano, decidono di concedersi qualche ora di rilassatezza o allontanarsi dal caldo – spesso torrido – che durante la stagione estiva si percepisce nelle grandi città. Spesso individuato da celebrities e personaggi abituali di riviste patinate, le coste del lago sono costellate di Ville storiche con rigogliosi giardini, che declinano armoniosamente verso la superficie disturbata da piccole onde. A completare un panorama tra i più suggestivi di tutta la regione, numerosi resort ed hotel di lusso offrono servizi e sistemazioni esclusive, gite con motoscafi, possibilità di gustare cene stellate e godere di scorci caratteristici.
CO.MO Bar & Bistrot
Situato sulle meravigliose sponde del lago, il CO.MO Bar & Bistrot si trova a Blevio: a pochi chilometri da Como – all’interno del meraviglioso Mandarin Oriental – anch’esso di recente apertura e distributo in un ambiente interno, con meravigliosi dettagli intarsiati nel legno, soffitti decorati – parte del patrimonio artistico di Villa Roccabruna, ed una veranda affacciata sul lago.Precedentemente abitato dalla cantante d’Opera Giuditta Pasta, la villa ha subito due ristrutturazioni – rispettivamente nel 1827 e nel 1829 – tra i cui più frequenti avventori figura anche il celebre Vincenzo Bellini dove, proprio sulle sponde di Blevio, compose la “Norma”.
Mentre ora il CO.MO Bar & Bistrot lascia ammirare meravigliosi scorsi dalle ampie finestrate rivolte sul lago, esiste la possibilità di usufruire di una veranda illuminata già dai primi raggi del mattino adagiata tra la Villa Roccabruna, il giardino antistante L’Aria – il ristorante guidato dall’executive chef Vincenzo Guarino – e uno straordinario affaccio sul lago.
Una proposta gastronomica diffusa, ricca di varie tradizioni e completa di classici internazionali. Piatti tipici della storia milanese – il risotto con zafferano e parmigiano, la cotoletta di vitello – insieme ad antipasti freschi e leggeri, pescato dei dintorni e una selezione Heritage rivisitata.
Il contesto perfetto per una gita fuori porta, o come tappa di un tour delle bellezze tipiche del lago: un ambiente elegante e capace di rilassare – grazie alla morbidezza della luce che si riflette tra le increspature dell’acqua. Una visita che anticipa di un giorno soltanto l’apertura ufficiale del nuovo Mandarin Oriental sul Lago di Como, già aperto e pronto ad accogliere ospiti da Aprile, che merita sicuramente un’altra escursione.
– Saluti da The Luxury Inspector!
Dove Mandarin Oriental, Lago di Como
Web https://www.mandarinoriental.it/lake-como/blevio/luxury-hotel
Tel + 39 031 32511
Orari di apertura
Lun-Dom 12.30-15.00 / 19.30-23.00
Prezzo £££